• 19/9: ripresa a pieno ritmo dopo il nostro riuscitissimo Cheese 2017

    Inizio con un rapido sopralluogo per vedere come procedono gli smontaggi di Cheese: sono contenta di vedere che la città è stata egregiamente pulita dalla ditta EnergeticAmbiente e che l’asse via Marconi-via Principi è già percorribile in almeno un senso; è confermato che domani mercoledì il mercato sulla Rocca si terrà regolarmente. Penso di poter dire che anche da questo punto di vista l’organizzazione sta funzionando bene.

    Oggi abbiamo ricevuto ufficialmente il contributo di 28.000 euro circa della Cassa Depositi e Prestiti per i lavori di riqualificazione energetica alle scuole di San Michele e di via Ospedale.

    Alle 8.30 inizia una approfondita riunione di giunta, dove deliberiamo fra l’altro l’adesione al bando della Fondazione CRC per ambiente/energia e discutiamo di prossime sistemazioni del personale, anche a seguito di alcuni pensionamenti. Alle 9.30 Ferrero si reca a Fossano per l’Assemblea del Bacino del Tpl. A mezzogiorno passa don Giorgio per un saluto e per alcuni problemi in comune.

    Alle 16.30 con Messa facciamo il punto sulla situazione dei lavori in corso, poi Cravero mi parla delle linee guida del bando per il prossimo appalto della raccolta rifiuti e a seguire con Bailo esaminiamo l’organizzazione dei musei e delle biblioteche. Alle 17 Ambrogio e Messa coordinano la Commissione Agricoltura.

    Alle 18.30 vado alla sede PD per una riunione sul prossimo congresso locale, che si svolgerà a metà ottobre. Alle 21 Milazzo, Isu, Fogliato e Borrelli sono al Polifunzionale, dove si tiene la serata in ricordo di Toni Lucci ad un anno dalla scomparsa, con alcune letture di uno dei suoi libri preferiti, L’obbedienza non è più una virtù di don Milani.