• 31/8: accesso irregolare alla nuova ZTL, elevate finora 3.000 sanzioni

    La Polizia municipale ha presentato il consuntivo delle infrazioni elevate per gli accessi irregolari alla nuova ZTL: si tratta finora di circa 3.000 sanzioni, che hanno iniziato ad essere erogate dopo un lungo periodo di rodaggio del sistema informatico e di attesa che tutti i cittadini aventi diritto richiedessero che la targa del loro veicolo venisse inserita nel sistema. Gli abitanti che non lo hanno fatto finora saranno chiamati al pagamento delle sanzioni, senza possibilità di annullamenti per nessun motivo, salvo errori da parte del Comune. Ricordo che anche coloro che, per motivi di commercio o altro, devono transitare occasionalmente, possono segnalarlo, secondo le modalità indicate sul sito web.

    Alle 8 parlo con il fioraio che ha in adozione la rotonda in cima a strada Orti, ringraziandolo per il lavoro che fa e vedendo con lui come possiamo migliorare ancora il muretto già molto bello alla base dei giardini della Rocca. A seguire con Borrelli incontriamo Barbero di ATL per parlare dell’estensione della tassa di soggiorno anche ad AirBnb , di Cheese e dell’allestimento imminente della rotonda di Bandito. Con il presidente di Alac Giachino parliamo di ATO Acqua, quindi incontro una persona per problemi di socioassistenza ed un’altra per lavoro. Con Fissore vediamo la situazione del personale in scadenza.

    Incontro tre ragazzi molto giovani, che mi propongono un bel progetto per una pista di skateboard, che a Bra manca: mi impegno con loro ad affrontare la questione e a cercare, con la loro collaborazione, i fondi necessari, anche attravero il crowfunding.

    Con l’arch. Boglietti e Talarico facciamo un sopralluogo alla cappella centrale del cimitero: i lavori interni sono conclusi con un risultato veramente bello, che presto presenteremo alla città.

    Alle 16 intervengo alla riunione con Borrelli per la costituzione della sala operativa per Cheese presso la Polizia municipale. A seguire decidiamo per lo spostamento temporaneo delle fermate dei bus dal Movicentro a piazza Giolitti in relazione a Cheese. Con Chianese parliamo della riunione della Commissione provinciale di vigilanza di lunedì prossimo per Cheese, segue una chiacchierata con l’amico Domenico Dogliani, con cui è sempre molto utile lo scambio dei punti di vista. Concludo l’impegnativa giornata incontrando il presidente dell’Associazione Sansostese Pino Calonico, che mi racconta dell’organizzazione che stanno mettendo in piedi per Cheese.

    Alle 21 alla Madonna dei Fiori si svolge la proiezione del Cinema all’Aperto, con la presenza di Borrelli e Isu. All’inizio viene proiettato il breve filmato di ‘notturno braidese’ girato da Alberto Biglino e Nicola Brizio, che presenta un’immagine molto particolare ed interessante della nostra città.

     

    Salva

    Salva

    Salva