• 27-28/2: il ministro della Difesa Roberta Pinotti a Fossano

    Martedì 27

    Alle 8 parlo con Borrelli di una prossima assemblea di ATL da convocare, poi inizia la riunione di giunta: prendiamo deliberazioni sull’integrazione degli stranieri, su un progetto contro la violenza sulle donne, su scadenze dei tributi. Alle 9 facciamo una prima pausa per salutare il Consiglio comunale dei Ragazzi, che con il coordinamento di Cornaglia ha concluso un bel video sulla Mobilità sostenibile. Una seconda pausa per accogliere la Croce Rossa braidese ed il presidente Palmieri, cui abbiamo erogato un contributo per l’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto delle persone disabili (foto). Alle 11.30 incontriamo artigiani e commercianti per la Fiera di Pasqua.

    Alle 16 ricevo l’ing. Ciceri, che mediante trasferimento da un altro comune piuttosto grande prenderà a metà marzo servizio come dirigente dei Lavori Pubblici, in base ad un bando che abbiamo fatto. A seguire incontro una persona per lavoro, quindi tengo una riunione sul Piano d’Ambito di ATO Acqua con i sindaci di Sanfrè, Cherasco e Narzole. Alle 18 si tiene la Conferenza dei capigruppo, dove stabiliamo orientativamente che il prossimo Consiglio comunale si terrà il 21/3, prendiamo atto di una mozione sull’applicazione del Testamento biologico (in assenza del consigliere proponente Allasia) e io faccio ai capigruppo un approfondimento sul Piano d’ambito di ATO Acqua.

    Mi scusa per aver omesso nei giorni scorsi di segnalare che è scomparso il noto professore di lingua francese Balocco: vive condoglianze alla famiglia.

    Mercoledì 28

    Alle 8 incontro una persona per lavoro, quindi un operatore che intende avviare un’attività di ristorazione. Conferisco due cittadinanze ad un signore marocchino, che lavora da 18 anni a Bra, e ad un signore senegalese, entrambi vengono accompagnati dalle loro famiglie. Il resto della mattinata lo passo in ospedale per degli esami, mentre Borrelli si reca ad Alba per una riunione di ATL.

    Alle 16.30 con Chianese e Borrelli vediamo alcune cose di ATO Acqua, a seguire incontro una persona per lavoro e poi un progettista per una pratica urbanistica. Alle 18.30 con Borrelli facciamo una festicciola in sala giunta con le due squadre di hockey femminile Lorenzoni che hanno vinto il campionato indoor, la prima squadra e le under 14 (foto).

     

    Alle 21 con Milazzo ed altri andiamo a Fossano per la manifestazione del PD provinciale con tutti i candidati e con il ministro della Difesa Roberta Pinotti, candidata al Senato. Nonostante la neve, si raduna un numeroso pubblico, che apprezza di cuore le moltissime cose fatte da questa straordinaria donna, a partire dagli asili nido nelle caserme, per venire incontro ai molti problemi che devono affrontare le donne che fanno parte dell’Esercito: il mondo cambia! (foto)