• 13/5: Alpini a Trento, vinto il campionato Hockey, elezioni a Pollenzo

    Oggi è la Festa della Mamma, che sarà pure un fatto commerciale ma che comunque tanto o poco coinvolge tutti. Infatti sono andata in mattinata a portare a mia mamma la tradizionale azalea che l’AIRC ha messo in vendita benefica in via Cavour: le hanno bruciate in pochissimo tempo, grazie ai numerosi volontari! Con Ugo riceviamo anche la bella visita di Stefano e Francesca, con i quali andiamo ad un pranzetto a La Morra.

    Oggi è la giornata della sfilata nazionale degli Alpini, che quest’anno si svolge a Trento. Vi partecipano più di 50 alpini braidesi, che hanno raggiunto il Trentino con tempi e mezzi diversi, ‘capeggiati’ da Francesca Semeraro e con la presenza anche di Bailo e Messa (foto).

     

     

    Congratulazioni poi alle ragazze dell’Hockey Lorenzoni, che ancora una volta si sono aggiudicate il campionato italiano. Inoltre per la prima volta nella storia della Uisp di Bra, la rappresentativa femminile di calcio a 5 di Bra vince il campionato nazionale e la Coppa Disciplina (foto). Insomma una giornata in cui il genere femminile, in una maniera o nell’altra, l’ha fatta da padrone!

     

    Fogliato inoltre interviene alla gara di gokart a pedali organizzata dalle parrocchie in piazza Fenoglio.

    Una bella giornata di democrazia e partecipazione invece a Pollenzo, dove più di trecento votanti hanno eletto gli 11 componenti del Comitato di Frazione, con un notevole rinnovamento e molti giovani all’opera. Grazie ai pollentini e agli organizzatori, che hanno dato un bell’esempio di come si valorizza un organismo di coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale della nostra città.