• 4-6/5: iniziative di Slotmob, mostra Vespa Club, Pollentiadi, 30esimo della CRI braidese

    Venerdì 4

    Alle 8 ricevo un imprenditore per l’ampliamento di un’attività produttiva, quindi una persona che ha visto confermato il proprio lavoro, un’altra che lo cerca, un’altra ancora con un grave problema di socioassistenza. Incontro la responsabile del servizio demografico per un problema di residenza, quindi celebro un matrimonio con tanti amici e parenti.

    Alle 15 sono all’Unitrè presso il Liceo, dove tendo la mia periodica ‘lezione’ sugli eventi amministrativi degli ultimi mesi, un momento per me simpatico e gratificante. Alle 17 Fogliato celebra il matrimonio di Maria Teresa e Riccardo. Io mi reco a Cuneo, dove si tiene l’Assemblea dei sindaci della Provincia per l’approvazione del Conto consuntivo 2017. Due avvenimenti in serata: la festa del Volley Libellula, cui partecipano Borrelli e Cravero, e al Polifunzionale la conferenza Fate il vostro gioco, contro le ludopatie. con la presenza di Isu (che organizza), Fogliato, Messa e Milazzo. La conferenza fa parte dell’iniziativa Slotmob che continua anche domani.

    Sabato 5

    Alle 8.30 facciamo una riunione di giunta ‘politica’, cioè di discussione sull’amministrazione senza decisioni ufficiali. Alle 11.30 Messa scende a Pollenzo per celebrare un matrimonio. Dopo le 11 sono davanti al Bar Cavour, che gentilmente mette a disposizione il locale per la manifestazione Slotmob, dedicata alla lotta alle ludopatie, con la collaborazione dell’Ordine della Rocca che mette a disposizione tantissimi giochi da tavolo, e dei club braidesi di Dama e Scacchi. Un momento simpatico ma anche di riflessione sul grave problema, cui interviene anche l’assessore regionale Gianna Pentenero, oltre a Isu (anche qui organizzatrice), Fogliato, Messa e Milazzo (foto).

    A seguire ci spostiamo al Movicentro, dove il Vespa Club di Bra ha organizzato la mostra fotografica in ricordo del ‘viaggiatore vespista’ Giorgio Bettinelli, cui seguirà la realizzazione di un film a lui dedicato (sono presente insieme a Pentenero, Fogliato, Messa e Borrelli).

    Nel pomeriggio Fogliato, Borrelli e Messa presenziano all’inaugurazione del nuovo studio di fisioterapie e terapie collegate di Giulio Di Prima, a cui facciamo i nostri auguri. Inoltre si svolgono a Pollenzo, organizzate dalla nuova Pro Loco, le Pollentiadi, simpatici giochi giovanili cui presenziano Messa e Borrelli (foto). Io mi reco a Dogliani per un incontro su ATO Acqua.

    Alle 20.30 con Ugo e gli amici partecipiamo a San Michele alla cena promossoa dal Comitato di quartiere con una squisita paella.

     

    Domenica 6

    Prima delle 11 incontro una persona per motivi di lavoro, quindi mi reco alla sede della Croce Rossa, dove si tiene la festa per il 30esimo anniversario della sezione braidese. Per prima cosa (con Fogliato, Bailo e Borrelli) si tiene la cerimonia, che comprende anche l’acquisizione del nuovo mezzo (foto), al cui acquisto il Comune ha contribuito, cui segue il pranzo. Un grazie infinito ai dirigenti e a tutti i volontari, che portano avanti un lavoro preziosissimo del quale la nostra città non potrebbe più fare a meno.

    Nel pomeriggio il Palazzetto ospita una partita in cui l’Abet Basket si afferma e si qualifica quindi per la semifinale.