• 13/9: scrivo all’Anas per sollecitare l’incontro sui passi carrai in salita Orti

    Alle 7.45 vedo Messa per parlare di alcuni lavori, quindi Reinero per la Conferenza dei servizi del 24/9 che riguarderà due attività produttive; e ancora Smareglia per la partecipazione ad un bando per la prossima stagione teatrale. Con Reinero incontriamo una persona per una richiesta di sanatoria. poi con Chianese scriviamo la lettera all’Anas perchè venga sospesa la pratica per la chiusura dei passi carrai in strada Orti. Con Cravero, Viscardi di Coabser e Rovere di Energetikambiente parliamo della gestione rifiuti da qui al 15/10 (quando sarà emanata la sentenza sul ricorso presentato contro il vincitore della gara). Incontro due rappresentanti dell’Aghav per l’eventuale partecipazione ad un bando regionale sulla legge Dopo di Noi… sempre che il governo non tagli i fondi della legge come ho sentito oggi.

    Alle 15.30 ricevo Masino Testa ed il rappresentante di Ascom per un contributo ai lavori che sono da fare al mattatoio. Ricevo un’azienda per una pratica urbanistica, quindi alle 17 con Messa e Ramello incontriamo la ditta che deve fare l’asfaltatura di via Cuneo: si tratta di un’opera già cantierabile, ma che siamo costretti a dilazionare a dopo il completamento di quella al Bergoglio, per non appesantire il traffico già sotto stress. Alle 17.30 facciamo una riunione straordinaria di giunta, per approvare una delibera urgente. Sempre alle 17.30 si riunisce la Commissione Finanze e tributi, coordinata da Ambrogio e Fogliato. Inoltre Cravero conduce l’incontro con le associazioni ambientaliste per presentare le prossime novità della raccolta rifiuti.

    Alle 20 con Fogliato, Isu, Ambrogio e Bailo siamo dalla gastronomia Grimaldi, che festeggia alla grande il 50esimo anniversario dell’attività: adesso le gastronomie/pasta fresca sono esercizi consolidati, ma allora si trattò di una novità di cui diversi mettevano in dubbio il successo… congratulazioni! Alle 21 Messa partecipa all’avvio della festa della frazione San Matteo.

    Pubblico la foto della cottura dei bellissime funghi porcini di cui ci hanno fatto omaggio gli amici Silvio e Silvana. Grazie, erano ottimi e freschissimi!