• 27/11: la Fondazione CRC eroga un contributo di 250.000 euro al nostro Comune

    Alle 8 con Messa parliamo di lavori, in particolare rispetto agli alberi. Domani purtroppo verrà tagliato il bagolaro vicono all’ ospedale, in situazione di grave rischio (foto). A seguire si svolge una impegnativa riunione di giunta, dedicata soprattutto all’approvazione del Bilancio di previsione  2019-2021, che richiede la contestuale approvazione di molti documenti collegati, di tipo finanziario, tributario, tariffario ecc.  Approviamo inoltre una ulteriore variazione del bilancio 2018 ed alcuni contributi ad associazioni. Ciceri si reca in mattinata ad Alba per una riunione di Comuni riguardante la fascia fluviale del Tanaro.

    Alle 13 invito a pranzo i miei colleghi di giunta per festeggiare il mio 68esimo compleanno, l’ultimo da sindaco! Alle 15.30 si svolge la riunione congiunta delle Commissioni Urbanistica e Lavori pubblici, per esaminare una proposta di variantina da parte di un operatore: facciamo l’audizione dei tecnici del proponente, in vista della Conferenza dei servizi provinciale che ci sarà a Bra il 3/12.

    Alle 18 incontro i presidenti delle Fondazioni CRC Genta e CRB Vigna. Il presidente Genta mi conferma la decisione della Fondazione di concedere alla nostra città un finanziamento di 250.000 euro: una notizia estremamente gradita, che ci permetterà di finanziare le opere alla Biblioteca per il trasferimento dell’Archivio Storico e l’ascensore alle scuole Maschili. A nome  dei braidesi ringrazio vivamente la Fondazione CRC che da subito dimostra di tenere in conto la nostra città.

    Sempre alle 18 si svolge all’auditorium Arpino la seconda serata informativa sulla nuova raccolta rifiuti, con la presenza di Cravero e Borrelli (foto): una partecipazione di oltre 400 persone, un pubblico attento, grazie fin d’ora a chi ha organizzato ottimamente questi incontri. Alle 21 il Politeama ospita la prima serata della nuova stagione teatrale, con la sala al gran completo: Bailo presenzia a quella che si preannuncia come una stagione record per la nostra elegante struttura.