• 15/12: la festa benefica dell’Associazione Sansostese con 350 partecipanti alla Bocciofila

    Alle 8 facciamo la riunione di preconsiglio per il Consiglio del prossimo 20/12.  A seguire, con la presenza di numerosi assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza, siamo alla mensa di via Montegrappa per l’annuale incontro di Mensa Aperta: ancora una volta sono colpita dai numeri e dalla qualità di questo nostro servizio, un’eccellenza in campo nazionale. Viene anche presentato il Comitato Mensa da poco eletto, segue un piccolo pranzo aperto ai genitori.

    Nel pomeriggio una  marea di iniziative natalizie. Fogliato e Messa partecipano alla festa al Cottolengo organizzata dai Volontari, cui segue la proiezione del Cinema per le Famiglie, che ottiene un successo tale che purtroppo diverse persone devono rimanere fuori. A seguire raggiungo Fogliato, Borrelli e Messa al Polifunzionale, dove si tiene la sempre simpatica festa dell‘associazione Sportiamo, che promuove l’attività sportiva dei disabili. Con Borrelli ci spostiamo al Convitto Provvidenza, dove dopo la messa il maestro Allione ed il suo coro cantano insieme ai bambini della scuola elementare, segue il mercatino di Natale organizzato dai bambini.

    Alle 20 con Fogliato, Messa, Borrelli e Tripodi (e altri che forse dimentico) siamo alla cena di beneficienza dell’Associazione Sansostese: oltre 350 partecipanti che riempiono la Bocciofila di viale Industria, non solo per gustare le specialità calabresi servite a profusione, ma per il canto, la musica ed un po’ di simpatico varietà. Complimenti di cuore al terzetto che guida l’associazione: il presidente Pino Calonico ed i vice Silvio Riccio e Antonio Borrelli, che durante tutto l’anno promuovono un bel numero di iniziative benefiche sempre con grande partecipazione (foto).