• 17/12: iniziata la distribuzione del ‘sacco conforme’ della raccolta rifiuti

    Alle 7 parto per Torino, c’è un incontro di prima mattina con i legali che seguono per noi le questioni di ATO Acqua. Alle 11 sono di ritorno ed insieme a Chianese, Fissore e Grillo incontriamo le organizzazioni sindacali per la definizione della contrattazione decentrata, siamo vicini alla firma. Alle 15 Fogliato è alla festa natalizia delle residenza Montepulciano.

    Io prima delle 16 parto per Alba, dove si svolgono le tre Assemblee delle società Sisi, Sipi e Siar: scopo delle assemblee è la fusione delle stesse società entro Sisi. Ciò per due motivi: il rispetto del decreto Madia che impone ai Comuni la presenza di una sola società per la gestione del sistema idrico; preparare le condizioni per avere la società che entrerà nella società consortile, pubblica ed unica a livello provinciale, per il sistema idrico provinciale.  Un passaggio molto delicato ed importante per il proseguimento del lavoro, che si è compiuto felicemente e che mi permetterà un po’ di vero relax natalizio.

    Milazzo si reca a Cuneo, per presenziare al Concerto di Natale che la Confartigianato ha promosso al Teatro Toselli. Dino Testa invece va all’hotel Porta delle Langhe per gli auguri natalizi del CSV (Centro Servizi per il Volontariato). Borrelli partecipa alla cena degli auguri del Panathlon.

    Oggi è iniziata  come previsto la distribuzione del ‘sacco conforme’ della nuova raccolta rifiuti: palazzo Garrone ha accolto i primi trecento utenti, con sei postazioni di consegna per evitare troppe code.

    Allego le foto del presepio della scuola Mosca, che sono esposte nell’atrio comunale: grazie ai bambini per questi bei lavori|