• 7-8/1: mando la mia adesione alla manifestazione di sabato a Torino per sbloccare le opere pubbliche

    Lunedì 7

    Alle 8 con Borrelli vediamo l’impostazione dei prossimi lavori per il rifacimento dei campi sportivi, quindi conferisco tre cittadinanze a ragazzi arrivati ai 18 anni: una giovane marocchina, un albanese e un kosovaro, tutti e tre vanno a scuola. Con Ferrero parliamo delle scadenze prossime del tpl e con RFI. Con Chianese facciamo un po’ di programmazione delle arrività da qui alla scadenza della consiliatura (30 aprile), infine passa a salutarmi l’amica Luigia Capponi, con la quale vediamo l’avanzamento del progetto dell’Alzheimer Cafè.

    Alle 16 ho un colloquio con il consigliere Amajou, quindi passa per augurarmi buon anno l’amica Luana De Carlo, quindi con Cravero e Biscardi di Coabser parliamo di rifiuti e di come contenere le code per la consegna del sacco conforme. A seguire con Cravero e Rambaudi facciamo il punto sull’aria di Bra nel 2018: constatiamo con grande piacere che per la prima volta dal 2003 (inizio delle misurazioni) Bra è rimasta nei limiti di legge, un traguardo storico (ne parliamo dettagliamente in un comunicato stampa). Alle 21 partecipo con Ugo alla riunione del tavolo di lavoro per le prossime elezioni amministrative.

    In giornata mando la mia adesione alla manifestazione di sabato a Torino, dedicata in particolare alla Tav Torino-Lione ma in generale alle molte opere pubbliche bloccate dal governo gialloverde, fra le quali anche la nostra autostrada Asti-Cuneo da completare.

    Martedì 8

    Auguri di buon compleanno a Mariella Ambrogio.

    Alle 8 parlo con il geom. Parizia per l’impostazione di alcune pratiche urbanistiche, quindi con il vicecomandante Mussetto vediamo l’impostazione della festa di San Sebastiano: abbiamo l’importante conferma che nel pomeriggio di sabato 19 si esibirà in città la rinomata Banda della Polizia municipale di Torino. Seguono tre colloqui per l’avvio delle attività 2019:  con Bailo per musei e biblioteca, con Fissore per i concorsi del personale, con Messa per i prossimi lavori pubblici.

    Alle 16 incontro il sindaco di Santo Stefano Roero Maiolo per un problema di rete fognaria che riguarda l’ATO Acqua, poi ricevo una persona per urbanistica. Alle 17 facciamo una breve riunione di giunta per approvare la partecipazione ad un bando della Fondazione CRC per la scuola elementare di Bandito. Alle 17.30 con Ramello prepariamo le prossime riunioni di ATO Acqua.

    Allego ancora una foto dell’inaugurazione del negozio di Angelica Riccio.